Home > Blog > Contributi a fondo perduto e incentivi alle imprese: un nuovo servizio di match!

Contributi a fondo perduto e incentivi alle imprese: un nuovo servizio di match!

scritto il 21 giugno 2016

contributi-fondo-perdutoAbruzzo-2013-Contributi-a-fondo-perduto-imprese-innovative-di-Pescara

Nella situazione attuale di incertezza e difficoltà economica, sono numerosi i contributi a fondo perduto e gli incentivi che gli enti pubblici, nazionali e comunitari, mettono a disposizione delle imprese

Non sempre però l’imprenditore è in grado di individuare quali strumenti possano essere concretamente utilizzati per dare nuova spinta alla sua attività o quali siano i canali per beneficiarne.

Infatti al fine di ottimizzare i rapporti di investimento e/o finanziamento nell’impresa, è strategico conoscere e individuare gli incentivi regionali, statali e comunitari di volta in volta disponibili.

Per rispondere a questa esigenza, da oggi Match, tramite apposite figure e risorse interne dedicate, si propone di accompagnare l’impresa nella selezione e nella scelta delle agevolazioni concretamente applicabili e più convenienti in base alle caratteristiche aziendali ed alle esigenze specifiche dell’imprenditore.

I consulenti di match affiancheranno l’impresa dalle prime fasi di avvio dell’attività, quando potranno essere utili finanziamenti a tasso zero o agevolato per giovani imprenditori, fino alle fasi di consolidamento e sviluppo dell’attività aziendale, in cui potranno rendersi necessari contributi a fondo perduto o garanzie per gli investimenti in beni strumentali.

Saranno condivise tutte le informazioni e gli aggiornamenti richiesti sui finanziamenti a tasso agevolato, sulle garanzie per operazioni finanziarie e sui contributi a fondo perduto.

Il cliente che si rivolgerà a match sarà seguito in un percorso totalmente condiviso: dalla valutazione del progetto, all’assistenza in tutte le fasi di accesso all’agevolazione, fino alla realizzazione dell’investimento e all’ottenimento del contributo.

Al momento ad esempio ci sentiamo di suggerire la valutazione del “Bando per aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili” (link: regione toscana efficientamento energetico), con il quale la Regione Toscana intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento riguardanti appunto gli interventi di efficientamento energetico degli edifici delle imprese. La finestra temporale per la presentazione delle domande di aiuto va dal 1 giugno 2016 fino al 1 agosto 2016.

Se siete curiosi e interessati non esitate a contattarci!

Nome (*)

Cognome (*)

Email (*)

Messaggio

accetto l’informativa sulla privacy

Trattamento dei dati personali come da D.lgs 196/2003

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@wematch.it